Controlli del territorio

Lamezia Terme, trovato con una pistola clandestina e droga dai carabinieri: arrestato un 39enne

La scoperta durante un servizio finalizzato al contrasto della criminalità. L'arma perfettamente funzionante era nascosta in un casolare

17
di Redazione
27 novembre 2023
10:25

Era in possesso di una pistola clandestina, munizioni e di sostanza stupefacente. Un trentanovenne è stato arrestato dai carabinieri a Lamezia Terme con l'accusa di detenzione illegale di armi e droga. I militari della Compagnia, con il supporto dei carabinieri dello Squadrone Cacciatori "Calabria" e del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, nell'ambito di un servizio finalizzato al contrasto della criminalità, hanno sorpreso l'uomo, grazie al supporto di un'unità cinofila, sequestrandogli oltre all'arma che era stata nascosta in un casolare anche 77 cartucce dello stesso calibro.

Dopo una prima ispezione, i militari hanno constatato che la matricola della pistola era stata punzonata e che i meccanismi di funzionamento e i congegni di mira dell'arma, risultavano perfettamente funzionanti. Trovati successivamente anche 150 grammi di marijuana e 10 di hashish.


Sempre a Lamezia Terme i militari della Compagnia, insospettiti dal continuo via vai di soggetti da una palazzina, hanno fatto irruzione in un locale all'interno del quale è stato sorpreso un venticinquenne in possesso di circa 450 grammi di marijuana, materiale per il confezionamento e un bilancino. Il giovane è stato arrestato e posto ai domiciliari.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top