Pietre contro autobus a Reggio, indagini

Preso di mira un mezzo dell’Atam, pesantemente danneggiato. Il sindaco Falcomatà: «Atto gravissimo. Non ci faremo intimidire»

5
di Redazione
23 gennaio 2019
22:51
Autobus
Autobus

Un autobus dell'Atam, azienda di trasporti dell'area metropolitana di Reggio Calabria, è stato oggetto questa sera di un attacco con lancio di pietre organizzato nel quartiere di Archi, periferia nord della città. Ignoti hanno atteso il passaggio della vettura, a bordo della quale viaggiava l'autista in servizio, scagliando una sassaiola contro la fiancata del bus. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Il bus, una delle vetture recentemente acquistate dal Comune a completamento della flotta Atam, è stato pesantemente danneggiato.

 


A darne notizia è stato il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà e il consigliere delegato alle società comunali Francesco Gangemi, che insieme agli assessori e a tutti i consiglieri di maggioranza hanno espresso la loro solidarietà e la vicinanza nei confronti dell'autista e di tutti i colleghi che quotidianamente lavorano sui bus dell'azienda di trasporti municipale offrendo ai cittadini un servizio di qualità. «E' un atto gravissimo - ha commentato il sindaco - e' assurdo pensare che una persona che lavora debba correre questi rischi. Piena solidarietà a tutto il personale di Atam. Non ci faremo intimidire da questi vili attacchi. Reggio è una città di persone perbene, metteremo al bando chi con questi gesti sta infangando il suo nome».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top