Maratona solidale

In coma dopo una caduta da un tetto, Laureana di Borrello abbraccia Gianluca e lancia una raccolta fondi

Il paese ha risposto in massa alla chiamata delle associazioni e in sala c'erano pure i familiari dell'operaio 21enne in stato vegetativo dal 12 marzo 2022

142
di A. P.
14 febbraio 2023
21:32

Nel cine teatro di Laureana di Borrello, è andato in scena “Insieme per Gianluca” spettacolo di arte varia che ha lanciato una raccolta fondi straordinaria. Le associazioni culturali e di volontariato cittadine hanno voluto offrire un sostegno per le spese mediche di Gianluca Bruzzese, il 21enne che a seguito di un incidente si trova in stato vegetativo dal 12 marzo 2022. Capofila dell’iniziativa la sezione laureanese dell’Udi, Unione Donne in Italia, che nelle scorse settimane ha lanciato sui social la proposta di organizzare una serie di eventi per la raccolta fondi chiedendo la disponibilità ad esibirsi ad artisti, cantanti, musicisti, ballerini e attori.

Gianluca Bruzzese

L’evento è stato organizzato in collaborazione con il Comune di Laureana di Borrello e le associazioni del paese: Anpi Laureana di Borrello-Galatro-Serrata, Assipromos, Avis, Pro Loco, Associazione Musicale Paolo Ragone e l’associazione Un Albero per la Vita. In sala erano presenti anche alcuni familiari del ragazzo, caduto dal tetto della chiesa mentre effettuava dei lavori a titolo di volontariato. Dopo i saluti della presidente Cettina De Nicola, si sono esibiti il cantautore Nino Quaranta, il maestro di danza Federico Valeo, i musicisti Federico Tramontana e Antonino Ozimo ,la Scuola di Danza Body Fitness di Salvatore Lamanna con la direttrice artistica Antonella Pace. Le donazioni possono essere fatte anche sulla piattaforma GoFundMe.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top