Vicenda Cospito

Lettera con minacce di morte al ministro Tajani, rafforzata scorta. Occhiuto: «È più forte di questi vili personaggi»

Da giorni il vicepremier ha rafforzato i controlli di protezione di tutto il personale, con sorveglianza rafforzata dell'edificio, verifica della corrispondenza e di ogni materiale in entrata nella sede di Roma

39
di Redazione
7 febbraio 2023
21:35
Sullo sfondo Antonio Tajani, nel riquadro Roberto Occhiuto
Sullo sfondo Antonio Tajani, nel riquadro Roberto Occhiuto

Il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani avrebbe ricevuto alla Farnesina una lettera minatoria con minacce di morte. Lo si apprende da fonti parlamentari del centrodestra.

La missiva, da quanto si apprende, riguarderebbe l'ormai ben noto caso Cospito e le manifestazioni, da parte di movimenti anarchici, che ne sono seguite. Da giorni l'esponente forzista del governo ha rafforzato i controlli di protezione di tutto il personale, con sorveglianza rafforzata dell'edificio, verifica della corrispondenza e di ogni materiale in entrata nella sede di Roma.


In merito alla vicenda è intervenuto anche il governatore della Calabria Roberto Occhiuto: «Qualche vigliacco pensa di poter intimidire il governo con lettere e minacce di morte. Una missiva è stata inviata alla Farnesina, con destinatario il ministro degli Esteri Tajani. Antonio è più forte di questi vili personaggi che non fanno alcuna paura all’esecutivo Meloni».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top