Lidi abusivi, blitz della Guardia costiera di Cetraro nella Riviera dei Cedri

Gli uomini della capitaneria di porto sono intervenuti sul lungomare Matteotti nel Comune di Bonifati sequestrando circa 130 ombrelloni e straio 

115
di Redazione
31 luglio 2020
10:27

Operazione di bonifica della guardia costiera di Cetraro, guidata tenente di vascello Antonino Saladino, per la rimozione di attrezzature balneari abusive posizionate lungo il tratto di arenile del lungomare Matteotti del Comune di Bonifati. Una bonifica che ha portato al sequestro di circa 130 ombrelloni e sdraio.

 


L’attività, che si colloca nell’ambito dell’operazione nazionale “Mare Sicuro 2020”, disposta dal comando generale della guardia costiera, ha consentito di restituire alla collettività un’ampia area posta nei pressi del Molo di Cittadella del Capo dove è si era di fatto consolidata una quasi totale occupazione della spiaggia libera.

 

«La tutela del pubblico demanio marittimo si colloca tra gli obiettivi principali della Guardia Costiera - ha dichiarato il Comandante Saladino - e pertanto proseguiranno senza sosta attività analoghe a quelle dei giorni scorsi lungo tutto il territorio di competenza del Circondario Marittimo cetrarese, a tutela di quanti vogliono fruire delle spiagge libere».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top