Lite mortale nelle campagne di Fuscaldo. Scontro a fuoco tra vicini: una vittima
Il fatto di sangue si è consumato alle 8.30 al culmine di un diverbio innescato da problemi di vicinato che si trascinavano da 15 anni. A far precipitare le cose sarebbe stato l'ultimo battibecco questa mattina per un tubo dell'acqua. Ne è seguito un vero e proprio scontro a fuoco, con i due che si sono affrontati armi in pugno utilizzando una pistola e un fucile

Un uomo, Giuseppe Ramundo, di 53 anni, promotore finanziario, è morto, e un altro uomo suo omonimo Geppino Ramundo, di 62 (in un primo momento si era pensato che fossero fratelli) è rimasto ferito in una sparatoria avvenuta stamani a Fuscaldo, in una zona di campagna chiamata Cariglio.
Il fatto di sangue si è consumato alle 8.30 circa, al culmine di una lite innescata da problemi di vicinato che si trascinavano da 15 anni. A far precipitare le cose sarebbe stato l'ultimo battibecco questa mattina per un tubo dell'acqua. Ne è seguito un vero e proprio scontro a fuoco, con i due vicini di casa che si sono affrontati armi in pugno utilizzando una pistola e un fucile.
Il ferito è stato portato nell'ospedale di Paola. Le indagini sono condotte dai carabinieri del reparto operativo di Cosenza e della Compagnia di Paola e coordinate dalla Procura di Paola.
Seguono aggiornamenti
Articoli Correlati

Un passo dal sognoDal tragico incidente al provino per la Nazionale paralimpica, la rinascita della campionessa calabrese Gorizia Novello

EccellenzeOrgoglio calabrese, l’archistar Samà torna nella sua Fuscaldo e si racconta: «Passione e tanti sacrifici prima del successo»
