Locri, arrestati con 17 chili di cocaina e 5 milioni di euro sotterrati in giardino

In manette due giovani, fermati ad Ardore Marina durante un controllo lungo la statale 106 Jonica. La droga era divisa in 15 confezioni sigillate 

650
di Redazione
28 novembre 2020
06:43
La droga e i soldi sequestrati
La droga e i soldi sequestrati

A Locri, i Carabinieri, tra il 26 e il 27 novembre, hanno arrestato un 24enne e un 32enne. I due sono stati fermati nel corso di un controllo alla circolazione stradale, ad Ardore Marina (Reggio Calabria), sulla statale 106 Jonica, alla guida di due autovetture, mentre procedevano stranamente accodati.

 


Il nervosismo dei due ha condotto i carabinieri ad approfondire il controllo dei mezzi. Di lì la scoperta: all’interno del veicolo del 24 enne, ben occultati in un doppiofondo del vano porta oggetti, i carabinieri hanno scovato quasi 17 kg di sostanza stupefacente del tipo cocaina, suddivisa in 15 confezioni sigillate.

 

Ma il rinvenimento ancora più importante è stato effettuato durante le successive perquisizioni estese alle abitazioni degli arrestati. A casa del 32enne, i militari della Compagnia di Locri, supportati dai carabinieri dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, hanno rinvenuto sei bidoni in plastica, interrati nel giardino e occultati sotto materiale di risulta, contenenti la somma in contanti di oltre 5 milioni di euro, in banconote di vario taglio, poste sottovuoto in buste di plastica termosaldate.

 

Gli arrestati, sono stati ristretti presso le camere di sicurezza, in attesa di essere associati alla Casa Circondariale di Locri, a disposizione dell’A.G. competente.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top