L’incarico

Asp di Reggio Calabria, Mariateresa Fragomeni rappresenterà la Locride nella conferenza dei sindaci

VIDEO | Il primo cittadino di Siderno votato a maggioranza dai colleghi. «Grande responsabilità e impegno totale»

48
di Ilario  Balì
9 maggio 2023
12:10

Dopo l’elezione del nuovo presidente dell’assemblea, per l’associazione dei Comuni della Locride è già tempo di nuove nomine. Sarà Mariateresa Fragomeni a rappresentare la Locride nella conferenza dei sindaci dell’Asp di Reggio Calabria. Il primo cittadino di Siderno è stato eletto dalla maggioranza dell’assemblea dei sindaci al termine della prima seduta convocata dal nuovo presidente Vincenzo Maesano.

«È dai tempi di quando ero semplice consigliere comunale che seguo le vicende della sanità del nostro territorio - ha detto Fragomeni - È un incarico di grande responsabilità, ma il mio impegno sarà totale». Per Fragomeni «Serve investire in prevenzione per ridurre il deficit sanitario. Se noi facciamo una battaglia per le strutture ma non abbiamo il personale sufficiente, siamo davanti a un cane che si morde la coda».


L’assemblea degli amministratori locali ha anche nominato il componente per la Locride della Consulta della salute mentale presso l’Asp reggina. Si tratta del sindaco di Platì Rosario Sergi. «È un tema delicato che vede coinvolte diverse famiglie del comprensorio. Mi auguro di poter dare un impulso a tutela dei più deboli». Soddisfazione per il buon esito dei lavori anche da Maesano, alla sua prima uscita da presidente dell’AssoComuni: «Una delle conseguenze della mancanza di tutti gli organismi rappresentativi è stata l’impossibilità di affrontare in prima linea, come siamo abituati a fare nei nostri Comuni, i problemi più rilevanti del comprensorio - ha evidenziato - primo fra tutti la Sanità. Sono certo che tutti cogliamo l’urgenza e la necessità del momento, tali nomine ci pongono nella condizione di riprendere il nostro cammino verso la risoluzione di una problematica fondamentale, quale la tutela alla salute dei nostri cittadini».

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top