Maltempo

Locride, violento nubifragio nella notte: strade allagate e smottamenti in diverse zone

VIDEO | In particolare sono state colpite Roccella Jonica e Caulonia. A Bovalino franato un piccolo tratto della strada provinciale

77
di Ilario  Balì
14 novembre 2021
09:04

Un violento nubifragio ha colpito nella notte la Locride. Una vera e propria bomba d’acqua ha causato diversi allagamenti e smottamenti in molte parti del territorio.

Ad essere particolarmente colpite Roccella Jonica e Caulonia, con veri e propri fiumi d'acqua che si sono riversati per le strade, nuvole basse e pioggia molto intensa che hanno inibito la visibilità agli automobilisti.


In piena i torrenti, mentre diverse sono state le chiamate al centralino dei vigili del fuoco. Disagi anche a Bovalino, dove è franato un piccolo tratto della strada provinciale verso Bovalino Superiore.

«Abbiamo già avvisato l'Anas e la Città Metropolitana di Reggio Calabria quali enti rispettivamente titolare della manutenzione e proprietario della strada – ha detto il sindaco Vincenzo Maesano - che provvederanno ad adottare le misure necessarie per evitare danni a cose e persone».

Il bollettino emesso dalla Protezione Civile per la giornata di ieri indicava basse probabilità di temporali forti.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top