Torre di Ruggiero

Maglie da calcio e orologi contraffatti, nel Catanzarese sequestrati oltre 600 prodotti

Il blitz durante la festa della Madonna delle Grazie. Segnalate alla Procura due persone accusate di commercializzazione di prodotti falsi e ricettazione

57
di Redazione
15 settembre 2022
07:47
I prodotti sequestrati
I prodotti sequestrati

Nel corso delle celebrazioni in onore della Madonna delle Grazie a Torre di Ruggiero, nel Catanzarese, evento religioso che attrae ogni anno migliaia di fedeli da tutta la Calabria, le fiamme gialle della Compagnia di Soverato hanno sequestrato 568 capi d’abbigliamento sportivo, recante i loghi ed i colori sociali di numerose squadre di calcio nazionali ed internazionali, e 97 orologi riportanti segni distintivi tutelati da copyright.

 


Il fenomeno della contraffazione non ha risparmiato neanche il settore dell’abbigliamento per bambini: buona parte dei prodotti sequestrati, soprattutto maglie da calcio recanti i nomi di diversi giocatori idoli dei più piccoli, sarebbe stata destinata a quel segmento, risultando potenzialmente dannosa per la loro salute poiché’ costituita da materie prime di scadente qualità. All’esito delle operazioni, i militari operanti hanno segnalato alla Procura della Repubblica di Catanzaro 2 persone per i reati di commercializzazione di prodotti falsi e ricettazione.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top