Meteo

Maltempo Calabria, allerta rossa anche domani sul Tirreno cosentino: il bollettino della Prociv

Gialla sul resto della regione. Sono previsti possibili fenomeni temporaleschi che potrebbero evolvere in nubifragi anche persistenti con conseguenza rilevanti

66
di Redazione
26 novembre 2021
15:45
Nel riquadro il bollettino di allertamento della Protezione Civile
Nel riquadro il bollettino di allertamento della Protezione Civile

Continua l’ondata di maltempo che sta interessando la Calabria e persiste lo stato di allerta. La Protezione civile regionale ha diramato il bollettino di allertamento idro-meteo che prevede uno stato di allerta rossa nel Nord della Calabria.

Il bollettino

Nello specifico fino alla mezzanotte oggi, 26 novembre, vige uno stato di allerta rossa sulla fascia tirrenica cosentina (zone 1; 2). Giallo sul resto della regione (zone 3;4;5;6;7;8)
La situazione previsionale resta identica nella giornata di domani, 27 novembre: allerta rossa sulla fascia tirrenica Cosentina (zone 1; 2). Giallo sul resto della regione (zone 3;4;5;6;7;8)


Il bollettino prevede possibili fenomeni temporaleschi che potrebbero evolvere in nubifragi anche persistenti con conseguenza rilevanti. Sono possibili in particolare, fenomeni di esondazione in corrispondenza dei fiumi con bacino idrografico di dimensioni rilevanti.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top