Maltempo in Calabria, piogge e forti venti: domani nuova allerta meteo

Attesi temporali e venti di burrasca in particolare in sei regioni, per le quali il Dipartimento di Protezione Civile ha valutato un livello di criticità di tipo arancione

145
di Redazione
27 settembre 2020
14:22

Nuova allerta meteo per la giornata di domani in Calabria: sarà arancione nel settore nord occidentale e gialla su tutto il resto del territorio calabrese. Insomma, la perturbazione che ha investito l'Europa centro-meridionale continua a colpire la Calabria e l'intero centrosud con piogge e temporali.

 


Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo con precipitazioni diffuse, localmente anche molto intense e accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento, sulla Sardegna, in estensione a Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Emilia-Romagna, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

 

Attesi inoltre venti di burrasca su Sardegna, Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia. In considerazione dei fenomeni previsti, il Dipartimento ha valutato un'allerta arancione su sei regioni: Calabria occidentale, settori meridionali del Lazio, settori settentrionali della Puglia e su alcuni settori di Basilicata, Campania e Sardegna.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top