Emergenza meteo

Maltempo Calabria, violento nubifragio nella Locride: allagamenti e disagi

VIDEO | Colpite maggiormente le cittadine di Caulonia e Roccella. Allagati sottopassi e strade tra cui la statale 106 (ASCOLTA L'AUDIO)

92
di Ilario  Balì
30 ottobre 2021
10:29

Un violento nubifragio si è abbattuto in nottata sulla Locride. Disagi soprattutto a Caulonia e Roccella. A causa della pioggia battente diversi sottopassi e strade, tra cui la statale 106, si sono allagati. L’acqua è arrivata a raggiungere una decina di centimetri d’altezza, creando forte disagio alla circolazione. Non si registrano al momento danni a persone o cose.

La pioggia sta continuando a cadere anche in mattinata, ma con minore intensità. Ieri la Protezione Civile ha diramato un’allerta arancione su tutta la fascia ionica reggina per rischio idrogeologico e temporali.


Allerta rossa anche sulla fascia ionica catanzarese. Scuole chiuse oggi a Catanzaro, dove sono off limits anche gli impianti sportivi, e in molti comuni della provincia. Si sono fatti sentire solo in parte nella regione gli effetti del ciclone "Apollo", che ha flagellato la Sicilia, lambendo anche la costa ionica tra le province catanzaresi e reggina. Il fenomeno è adesso in allontanamento dalle coste di Sicilia e Calabria verso sud-est.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top