Maltempo, violenta grandinata nel Catanzarese: danni alle colture nell’area presilana

VIDEO | Molti i disagi causati in tutta la zona a nord di Catanzaro, in particolar modo nei centri di Gimigliano, Taverna, Tiriolo, Fossato Serralta

11
12 giugno 2021
13:30

Una nuova ondata di maltempo sta interessando la zona presilana del Catanzarese, con forti grandinate, violenti acquazzoni e tempo tutt’altro che primaverile. Molti i disagi causati in tutta la zona a nord di Catanzaro, dove i centri di Gimigliano, Taverna, Tiriolo, Fossato Serralta sono tra i quelli più colpiti. In particolare, una violenta grandinata ha danneggiato anche le colture della zona e creato non pochi problemi. Dal cielo sono piovuti chicchi di grandine molto grandi. Due piccoli smottamenti si sono poi registrati in località Buda, periferia di Catanzaro e in prossimità del comune di Settingiano.

Grandine anche nel corso della giornata di ieri, ma oggi il fenomeno ha avuto caratteristiche ancora più violente. Le previsioni meteo indicavano da alcuni giorni il passaggio di queste perturbazioni che, anche nelle prossime ore, potranno provocare acquazzoni e grandinate. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top