Violenze in famiglia

Cosenza, schiaffi e minacce ai due figli: scatta il divieto di avvicinamento per un 64enne

Il provvedimento è arrivato dopo la denuncia dei due giovani, preoccupati peraltro dal fatto che l'uomo custodiva in casa un'arma, detenuta illegalmente

50
di Redazione Cronaca
22 febbraio 2024
20:39

Maltrattamenti ai danni dei due figli, uno dei quali minorenne. É l'accusa che viene contestata ad un 64enne di Cosenza a carico del quale il personale della Questura ha notificato un divieto di avvicinamento alle persone offese. L'indagine che portato all'emissione della misura cautelare da parte del Gip, su richiesta della Procura della Repubblica, è stata condotta dalla Squadra mobile dopo la denuncia presentata dal figlio maggiorenne del 64enne.

Il giovane aveva riferito che il padre lo aveva schiaffeggiato con una violenza tale da indurlo a chiudersi nella sua stanza. Comportamento motivato anche dalla paura derivante dal fatto che il ragazzo era a conoscenza che il padre custodiva in casa un'arma, peraltro detenuta illegalmente. Da qui la decisione del giovane di denunciare il genitore alla Polizia. I due fratelli, dopo l'ennesimo episodio di maltrattamenti da parte del padre, avevano deciso di allontanarsi da casa, trovando ospitalità da alcuni parenti.


I poliziotti, oltre a notificare al 64enne il divieto di avvicinamento, hanno anche provveduto a sequestrare la pistola detenuta illegalmente dall'uomo, denunciandolo per il relativo reato.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top