Maltratta per anni moglie e figli, il tribunale lo allontana da casa

Un 57enne vessava da tempo i propri familiari rendendo impossibile la loro vita. Dopo la denuncia della consorte sono scattate le indagini

24
di T. B.
17 luglio 2019
17:37

Maltrattamenti e una serie infinita di gravi episodi subiti per anni all’interno delle mura domestiche hanno indotto una donna e sua figlia a denunciare il tutto alla Polizia di Stato.

Responsabile sarebbe un uomo di 57 anni che sin dall’epoca del matrimonio avrebbe manifestato il suo comportamento violento e persino di disinteresse nei confronti dei due figli, omettendo di contribuire al loro mantenimento e, divenuti grandi, si sarebbe più volte appropriato dei loro guadagni.


 

«In un crescendo, la moglie e i figli sono stati vittime di prevaricazioni e violenze», spiega una nota della Questura. Ricevuta la denuncia, il personale del Commissariato di Polizia di Lamezia Terme ha subito iniziato le indagini riscontrando la complessa ed insostenibile situazione e che diveniva sempre più preoccupante anche per l’incolumità delle vittime.

All’esito delle indagini l’Autorità giudiziaria competente del Tribunale lametino ha emesso l’ordinanza della misura cautelare dell’allontanamento del 57enne dalla casa familiare, con l’ordine di lasciare immediatamente l’abitazione e di non farvi rientro e non accedervi senza l’autorizzazione del giudice.

All’uomo è stato anche fatto divieto di avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati, per studio, lavoro, svago, residenza dalla moglie e dai figli e di mantenere, comunque, una distanza non inferiore a 200 metri se occasionalmente incontrati.
L’ordinanza è stata eseguita nella giornata di ieri dagli agenti del commissariato.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top