Maltrattamenti in famiglia nel Crotonese, divieto di avvicinamento per una donna di 43 anni
Alla donna, accusata di aver agito contro il marito e i suoi quattro figli negli ultimi sei anni, è stato applicato il braccialetto elettronico
I carabinieri hanno eseguito a Strongoli una misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento a carico di una donna di 43 anni, accusata di maltrattamenti ai danni del marito e dei quattro figli minori. La misura, eseguita dai carabinieri della Compagnia di Cirò Marina, è stata emessa dal Gip di Crotone su richiesta della Procura della Repubblica.
Secondo l'accusa, la 43enne, negli ultimi sei anni, avrebbe aggredito fisicamente e verbalmente il marito in diverse occasioni, tanto da provocargli, nel 2022, la frattura del dito di una mano.
Le indagini che hanno portato all'emissione della misura cautelare sono state avviate dopo che il marito della donna ha presentato una denuncia riferendo dei ripetuti maltrattamenti subiti da lui e dai figli, con tanto di coltelli branditi, abuso di alcol e lancio di suppellettili.
Alla donna, su disposizione del Gip, è stato anche applicato il braccialetto elettronico per avere la certezza del rispetto da parte sua delle prescrizioni che le sono state imposte.