Lamezia, manifestanti occupano il teatro Grandinetti - VIDEO

I manifestanti chiedono di essere ricevuti dal commissario straordinario del comune Francesco Alecci. L'occupazione proseguirà tutta la notte

67
di Tiziana Bagnato
7 giugno 2018
18:15

Continuerà tutta la notte l'occupazione del Teatro Grandinetti. La protesta era iniziata questo pomeriggio con il blocco di strade ed incroci e dello storico immobile comunale, chiuso per inagibilità, da parte di un centinaio di persone appartenenti a quindici scuole di danza del lametino che da domenica avrebbero dovuto esibirsi nei saggi di fine anno proprio al Grandinetti.

 


Nodo della vicenda il fatto che fino a ieri il teatro era stato loro concesso. Poi l'improvvisa virata da parte di via Perugini che tramite pec,  hanno spiegato i gestori delle scuole, avrebbero ritirato l'autorizzazione per inagibilità. Questione questa dell'inagibilita' piu volte oggetto di contendere,  discussioni e sit in. Fino a qualche mese fa il teatro è stato regolarmente utilizzato dalle compagnie teatrali,  poi la dichiarazione di inagibilità per mancato accatastamento dei camerini.   A seguire la promessa che tutto sarebbe stato risolto,  gli accordi presi con gli uffici,  il calcolo di quanto dovuto da ogni scuola per un totale di venti mila euro e a distanza di poche ore la serrata,  l'ennesima. Sul posto sono presenti Carabinieri e Polizia Municipale anche per la presenza di moltissimi minori. Un primo tentativo di dialogo con il commissario Alecci a via Perugini è fallito. Domani è previsto un nuovo incontro con tecnici e vigili.

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top