Coronavirus, sulla nostra pagina dedicata la mappa interattiva dei contagi

Dati e infografiche dettagliate fornite dal sito Piersoft attraverso le quali è possibile monitorare costantemente l'evoluzione dell'epidemia in Italia e nelle singole regioni e province

68
di Redazione
4 aprile 2020
11:28

Una mappa dettagliata dell'evoluzione dell'epidemia in Italia, nelle regioni e in tutte le province è quella disponibile da oggi nella pagina della nostra testata dedicata al coronavirus (https://lacnews24.it/coronavirus/).

Si tratta delle cartine e infografiche elaborate e create da Francesco Piero Paolicelli, docente alla LUM School of Management e data scientist pubblicate sul suo sito Piersoft, attraverso le quali è possibile monitorare costantemente la situazione e l'evoluzione dell'epidemia da coronavirus in Italia con i dati aggiornati e forniti quotidianamente dal database della Protezione civile.

Tra quelli disponibili ci sono i casi positivi suddivisi per regione e per provincia accompagnati anche dall'avanzamento dei contagi giorno dopo giorno. La mappa riporta pure l'incidenza ogni 10mila abitanti.


Tra gli altri, vengono pure riportati i dati scanditi nel tempo relativi ai ricoveri in terapia intensiva rapportandoli alla capienza dichiarata dei posti letto, la percentuale di occupazione degli stessi, gli ospedalizzati e i deceduti.


Una visualizzazione interessante, che si può scegliere sempre dal menù posizionato in alto a destra, è anche quella denominata Time map. Cliccando su quella finestra, si apre una barra in basso a destra che permette di vedere l'avanzamento dei contagi giorno dopo giorno a partire dal 24 febbraio.

È possibile poi visualizzare tutti i dati in infografiche precise e dettagliate che permettono all'utente di avere il quadro della situazione e l'andamento della pandemia a livello nazionale, regionale o provinciale.

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio