Arrivano le mascherine made in Reggio Calabria prodotte dalle aziende locali

Lo annuncia il sindaco Falcomatà: «Con questi dispositivi di protezione non solo si argina il rischio contagio, ma si incentiva il tessuto economico e produttivo della città»

206
di Redazione
2 aprile 2020
15:33
Il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà
Il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà

Il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, stamattina ha presentato le prime mascherine “made in Reggio Calabria”. Un prodotto che coniuga «sostegno all’economia locale e salvaguardia della salute pubblica, misure che vanno a braccetto nel pieno dell’emergenza legata al Coronavirus».

 


«Questi prodotti di protezione individuale – ha spiegato il sindaco metropolitano – non solo rispondono alle regole imposte dal Ministero della Salute e dal Governo, ma hanno un ulteriore elemento di qualità: sono realizzate interamente da aziende del territorio che stanno convertendo la loro linea di produzione. Dunque, possono considerarsi “made in Reggio Calabria” al 100%».

Per Giuseppe Falcomatà, quindi, si tratta di «un’ottima notizia perché, molte società, stanno iniziando ad ampliare, se non a modificare del tutto, le proprie linee produttive consentendo alla Città Metropolitana, ai Comuni ed a chiunque voglia acquistare prodotti conformi alle norme, di poter contribuire al sostegno delle attività del territorio, le più colpite – insieme alle famiglie – dall’emergenza sanitaria in corso sotto il profilo economico».

 

«Ce l’eravamo detti un paio di settimane fa», ha ricordato il primo cittadino, rivolgendosi ai cittadini: «Dobbiamo fare di tutto per risolvere il problema traendo opportunità da una crisi mai così devastante». «Le aziende reggine – ha aggiunto - stanno dando una mano alla cittadinanza e le istituzioni hanno il dovere di rispondere con puntualità ed efficienza. Siamo una grande comunità e, così facendo, lo stiamo ampiamente dimostrando».

 

«È in momenti come questi – ha concluso il sindaco Falcomatà - che deve uscire fuori la creatività di ognuno di noi che, accompagnata al sostegno delle istituzioni, deve essere la leva sulla quale poggiare i nostri entusiasmi e le nostre certezze per un rilancio futuro. Dalle mascherine “made in Reggio Calabria”, dunque, arriva un doppio segnale di speranza: si argina il rischio di contagio e, al tempo stesso, si offre la possibilità di salvaguardare ed incentivare il tessuto economico e produttivo della nostra città».

 

Le mascherine saranno distribuite alla popolazione, con priorità alle categorie più esposte al contagio, alle persone indigenti e a chiunque abbia difficoltà a reperirle.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top