L’operazione

Maxi sequestro di sigarette di contrabbando, autotrasportatore arrestato a Villa San Giovanni

Il 48enne guidava un tir che stava per imbarcarsi per la Sicilia. Sul mezzo i finanzieri avrebbero rivenuto 45mila stecche di "bionde"

8
di Redazione
13 aprile 2022
08:30
Parte delle sigarette confiscate
Parte delle sigarette confiscate

Un uomo è stato arrestato per contrabbando di sigarette a Villa San Giovanni. Il maxi sequestro, circa 9 tonnellate, è stato eseguito dai finanzieri del comando provinciale di Reggio Calabria.  

In particolare, i finanzieri della compagnia di Villa San Giovanni hanno sottoposto a un ordinario controllo di polizia un tir, proveniente dalla Spagna, mentre era in procinto di imbarcarsi su un traghetto diretto in Sicilia.


Nel corso dell’ispezione, sono state rinvenute 45.000 stecche di sigarette prive del sigillo del Monopolio di Stato, inscatolate e posizionate su trentatré pedane in legno. Il carico illecito e l’automezzo sono stati sottoposti a sequestro probatorio. L’autista, un quarantottenne incensurato, è stato arrestato in flagranza di reato per contrabbando e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, che, venerdì scorso, lo ha processato con rito direttissimo.

All’esito del processo, il tribunale di Reggio Calabria ha condannato l’uomo alla pena di un anno e quattro mesi di reclusione e disposto la confisca del carico illecito che, qualora venduto al dettaglio, avrebbe fruttato quasi un milione e mezzo di euro.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top