Lamezia, sequestrata una officina meccanica abusiva: denunciato il proprietario

Nell’area esterna venivano inoltre depositati rifiuti di ogni sorta, anche speciali. Le attività portate avanti dalla Polizia locale

7
di Redazione
28 agosto 2020
14:53
L’officina sequestrata a Lamezia Terme
L’officina sequestrata a Lamezia Terme

La Polizia locale di Lamezia Terme ha sequestrato un’officina meccanica specializzata nella riparazione di autovetture condotta da un cittadino di origine marocchina, S.M. di anni 46, pluripregiudicato, poiché carente delle necessarie autorizzazione amministrative.

È stato accertato che in un locale, realizzato abusivamente su un'area demaniale, venivano riparati autoveicoli mentre sul terreno circostante risultavano depositati rifiuti speciali, olii esausti e parti di carrozzeria in violazione alle vigenti norme poste a tutela dell'ambiente. La struttura, le attrezzature e l'area esterna sono stati posti preventivamente sotto sequestro, mentre sono ancora in corso accertamenti finalizzati alle verifiche di natura amministrativa per la conseguenziale applicazione delle sanzioni previste ex lege. Il S.M. è stato deferito all’autorità giudiziaria a piede libero per i reati di esercizio abusivo della professione ed in danno all'ambiente.


Inoltre sono stati attuati una serie di controlli straordinari finalizzati alla verifica del rispetto delle norme sulla circolazione, avvalendosi delle strumentazioni per il rilevamento automatico delle violazioni, e al rispetto delle norme anticovid. L'attività ha portato al controllo di 35 veicoli e di 12 attività, commerciali e pubblici esercizi , elevando numerose sanzioni e segnalando agli uffici competenti il titolare un'attività di commercio ambulante per la sospensione della relativa autorizzazione amministrativa.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top