Meteo, arriva il super caldo africano: temperature fino a 40 gradi

Già a partire da domani, e soprattutto da metà settimana, si alzeranno le colonnine di mercurio. Un fine mese rovente, da piena estate in tutte le regioni

di Redazione
26 luglio 2020
18:22

Un’estate non troppo calda fino ad ora, un mese di luglio con temperature meno elevate rispetto agli anni precedenti. Ma le cose cambieranno presto: già da lunedì, ma soprattutto a partire da metà settimana, un’ondata di caldo africano arriverà sull’Italia facendo innalzare le colonnine di mercurio.

 


Tanto sole e temperature roventi che già lunedì potranno raggiungere i 36°/38°C gradi in tutta Italia. Ad aumentare la sensazione di calura, l’afa che sarà presente soprattutto lungo le coste.

 

Per martedì, e ancor di più mercoledì, si attende un’ulteriore rialzo termico. Valori alti, anche nelle zone interne e soprattutto nelle città. Insomma, piena estate in tutte le regioni. E secondo ilmeteo.it, sarà negli ultimi due giorni del mese, giovedì 30 e venerdì 31, che molto probabilmente raggiungeremo l'apice di questa ondata di caldo. Picchi massimi delle temperature fino a 40°C, addirittura nelle aree interne della Sardegna si potranno toccare addirittura i 41-43°C.

 

Luglio, dunque, ci saluterà così. Lasciando spazio ad un mese di agosto, che secondo le previsioni, sarà altrettanto rovente.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top