Accoglienza

Migranti, 19 sbarchi negli ultimi 100 giorni nella Locride: altre 23 persone approdano a Roccella Ionica

I naufraghi, di varia nazionalità, sono stati intercettati dalla Guardia Costiera a poche miglia dalla costa. Negli ultimi tre mesi salvate oltre mille persone

 

61
di Ilario  Balì
30 agosto 2024
09:30

Nuovo sbarco di migranti stamattina nel porto di Roccella Ionica. A conclusione di un'operazione di soccorso in mare compiuta al largo della costa calabrese da parte dei militari della Guardia costiera nello scalo sono giunti 23 migranti di varia nazionalità.
Al momento dell'individuazione in mare e del soccorso, i naufraghi si trovavano a bordo di una imbarcazione localizzata ad alcune decine di miglia di distanza dalla costa ionica.

Dopo l'arrivo, i profughi, su disposizione della Prefettura di Reggio Calabria, sono stati momentaneamente sistemati nella tensostruttura portuale di prima assistenza gestita dai volontari della Croce Rossa, della protezione civile comunale e da un’equipe di Medici Senza Frontiere. Negli ultimi tre mesi, nel porto di Roccella Ionica si sono già verificati diciannove approdi per un totale di oltre mille persone salvate.


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top