La tratta

Migranti, continuano gli arrivi in Calabria: 69 persone sbarcate a Roccella Jonica

I profughi sono stati soccorsi a largo della costa mentre erano a bordo di un'imbarcazione in legno con i motori in avaria. Si tratta del settimo sbarco negli ultimi 12 giorni e il 70esimo dall'inizio dell'anno al porto delle Grazie

98
di Redazione
7 novembre 2022
18:22
Immagine d’archivio
Immagine d’archivio

Sono ormai senza soste gli arrivi di migranti nella Locride e, in particolare, nel porto di Roccella Jonica. Nel tardo pomeriggio, infatti, proprio a Roccella c'è stato un'ennesimo sbarco, il settimo negli ultimi dodici giorni e il settantesimo dall'inizio dell'anno.

I migranti sbarcati, dopo essere stati soccorsi al largo dalla Guardia costiera mentre erano a bordo di un'imbarcazione in legno con i motori in avaria, sono 69, di varia nazionalità.


Del gruppo fanno parte 10 donne, di cui una incinta, e 9 bambini, alcuni dei quali di meno di 6 anni. Dopo lo sbarco, i migranti sono stati sottoposti a tampone molecolare da parte del personale specializzato dell'Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria.

Successivamente i migranti, su disposizione della Prefettura di Reggio Calabria, sono stati ospitati temporaneamente nella tensostruttura realizzata l'anno scorso nell'area portuale e gestita dai volontari della Croce rossa e della Protezione civile.  

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top