Monsignor Satriano saluta la Calabria, domani evento in diretta su LacTv

VIDEO | L’alto prelato andrà a guidare l'Arcidiocesi Bari-Bitonto.L’appuntamento sarà trasmesso attraverso i canali del nostro network

168
di Matteo Lauria
10 maggio 2021
11:28

Sarà durante la Santa Messa Crismale che mons. Giuseppe Satriano si congederà da amministratore apostolico dell’Arcidiocesi Rossano-Cariati. Sarà la sua ultima omelia ai fedeli jonici, poi lascerà alla volta della sua nuova esperienza in terra di Puglia dove Papa Francesco lo ha destinato, ai vertici dell’Arcidiocesi Bari-Bitonto. Forte il legame dell’alto presule con la città di Corigliano-Rossano e con tutto il territorio, consolidatosi nel corso dei sei anni di ministero apostolico. Il bilancio della sua attività ebbe modo di illustrarlo nel corso di una conferenza stampa di fine mandato nel novembre scorso e già in quella circostanza si avvertì quell’emozione di una figura particolarmente affezionata al territorio.

Domani, martedì 11 maggio 2021, alle 17, nella Cattedrale di Maria Santissima Achiropita, si terrà la celebrazione eucaristica della Santa Messa Crismale, e sarà anche l'occasione per salutare tutti i religiosi, i laici del Consiglio pastorale Ddocesano e della Consulta delle aggregazioni laicali, i sindaci dei comuni di Corigliano-Rossano e Cariati, unitamente alle rappresentanze istituzionali e civili e militari del territorio.

A causa delle misure di contenimento del contagio da Covid-19, il numero dei posti disponibili in Cattedrale sarà limitato. L'evento, tradotto anche in Lis la lingua dei segni, sarà trasmesso in diretta televisiva sul LaC Tv sul canale 19 del Digitale terrestre; in diretta streaming sul canale web lactv.it/diretta-tv; sulle pagine social LaC Tv e LaC News24 e sulla pagina Facebook dell'Arcidiocesi di Rossano-Cariati.


 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top