Alto volume

Musica troppo alta di sera, sanzionati locali sul lungomare di Crotone

Intervento della polizia dopo le numerose segnalazioni giunte dai residenti. Sequestrate le casse acustiche

42
di Redazione
9 luglio 2022
17:18

Numerose le segnalazioni da parte di alcuni residenti sul lungomare di Crotone per la musica troppo alta a tarda sera. Da qui i controlli degli agenti di Polizia, che hanno sanzionato tre titolari di locali sequestrando le casse acustiche.

Durante le verifiche, il personale della locale Divisione di Polizia amministrativa ha eseguito un rilievo tecnico delle emissioni rumorose ed ha inoltrato alla Procura un'informativa nella quale è stato evidenziato come i rilievi fonometrici sulla musica diffusa nelle serate precedenti, fossero risultati superiori ai limiti previsti dalla normativa. La Procura, così, ha richiesto ed ottenuto dal Gip l'emissione di un provvedimento di sequestro della strumentazione utilizzata.


La Polizia ha eseguito due provvedimenti di sequestro nei confronti dei titolari di due locali di intrattenimento siti sul lungomare, ed ha provveduto a sequestrare tre casse acustiche utilizzate per la diffusione della musica. Inoltre, al termine degli accertamenti eseguiti nei precedenti giorni, i titolari di altre due attività di somministrazione di alimenti e bevande, poste sempre sul lungomare cittadino, sono stati sanzionati poiché è stata rilevata la molestia ed il disturbo al vicinato mediante diffusione di musica, oltre i limiti consentiti.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top