L’invito

Naufragio di Crotone, Oliverio: «Sarebbe un bel gesto la visita della nuova segretaria del Pd Schlein»

L'ex presidente della Regione: «Il ministro dell'Interno ed il Governo di centrodestra non possono cancellare una loro grave responsabilità su quanto accaduto»

209
di Redazione
28 febbraio 2023
18:45
Mario Oliverio e Elly Schlein
Mario Oliverio e Elly Schlein

«La tragedia di Cutro grida Giustizia. Di fronte a quelle bare ed alle persone sepolte in mare, è ignobile lo spettacolo a cui stiamo assistendo. Questa strage si poteva e si doveva evitare. Ci sono esperienze analoghe anche nello stesso mar Ionio a testimoniarlo». È quanto afferma, in una nota, l'ex presidente della Regione Calabria Mario Oliverio che invita la neosegretaria del Pd Elly Schlein a venire a Crotone.

«Il ministro dell'Interno ed il Governo di centrodestra - aggiunge Oliverio - non possono cancellare una loro grave responsabilità su quanto accaduto. Si impone un radicale cambiamento politico e culturale rispetto al fenomeno dell'immigrazione da parte dell'Europa e del Governo. I flussi migratori non si fermano con le morti né con i lager nei Paesi di partenza. Basta. È ora di finirla con le ipocrisie, la solidarietà di circostanza ed i pianti di coccodrillo. La sinistra e le forze progressiste facciano sentire la loro voce».


«Sarebbe un bel gesto se la nuova segretaria del Pd, Elly Schlein, decidesse di venire in queste ore a Crotone non solo per confermare solidarietà ed onorare le vittime di questa colpevole strage, ma soprattutto, per giurare davanti a quelle bare un impegno chiaro e forte a difesa ed a sostegno degli ultimi della terra. Quell'impegno che la sinistra deve tornare a scrivere sulle sue bandiere con convinzione senza impacci, senza se e senza ma».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top