Naufragano al largo di Pizzo, salvati un bambino e due adulti

La barca a motore sulla quale viaggiavano è affondata a mezzo miglio dalla costa. Sul posto gli uomini della guardia costiera di Vibo

301
19 agosto 2019
18:23

Una motovedetta della guardia costiera ha tratto in salvo tre persone che si trovavano a bordo di una barca a motore in navigazione al largo delle coste di Pizzo.

 


I diportisti, due adulti ed un bambino, erano in navigazione quando all’improvviso il natante sul quale viaggiavano ha cominciato ad imbarcare acqua e nel giro di pochi minuti è affondato dando il tempo solamente di chiamare il “1530”, numero blu per l’emergenza in mare.

Gli uomini della Guardia Costiera prontamente hanno mollato gli ormeggi dal porto di Vibo Valentia e si sono diretti verso l’area della segnalazione individuando i naufraghi.

 

Accertate le buone condizioni di salute degli stessi, molto scossi e spaventati, il personale della motovedetta ha provveduto al recupero a bordo e, successivamente, li ha trasportati in sicurezza nel porto di Vibo Valentia Marina; provvidenziale anche l’intervento di una unità da diporto di passaggio che vista la situazione prestava la prima assistenza a 2 dei 3 naufraghi.

L’intervento è stato coordinato dalla sala operativa della Capitaneria di porto di Vibo, attiva 24 ore su 24.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top