Nicastro: sequestrati 10 mila prodotti contraffatti

Individuati capi di abbigliamento ma anche numerosi accessori e giochi per bambini non originali. La titolare dell’esercizio commerciale è stata segnalata alla Procura della Repubblica di Lamezia per contraffazione e ricettazione
14 marzo 2017
08:25

Nei giorni scorsi l’intensificazione delle attività d’intelligence e di capillare controllo economico del territorio ha permesso ai “baschi verdi” della Guardia di finanza di Lamezia Terme di sequestrare, nel corso di un’operazione di servizio, 10.000 oggetti, tra capi di abbigliamento, accessori e giochi per bambini, abilmente contraffatti.

 


La mirata attività investigativa svolta dai finanzieri ha permesso di individuare e, quindi, sottoporre a controllo, una attività commerciale gestita da un cittadino di nazionalità cinese, ubicata in Nicastro.

 

Durante il controllo del negozio, le fiamme gialle hanno subito notato moltissimi prodotti esposti per la vendita e stoccati nell’esercizio commerciale, artatamente e abilmente contraffatti, risultati quindi privi dei dati identificativi, quali il “copyright” e/o il “trademark”, che riconducano ad una produzione originale, privi dell’etichetta sulla quale normalmente compare l’indicazione dell’azienda produttrice autorizzata dalla casa madre e detentrice dei diritti di tutela dei marchi/loghi/immagini ivi riprodotte. inoltre, l’esercente non ha esibito alcuna documentazione fiscale comprovante il regolare acquisto della merce. La maggior parte dei prodotti sottoposti a sequestro recavano i ben noti loghi di famosi personaggi dei cartoni animati di Walt Disney, dei Minions oltreché molti altri personaggi televisivi di serie tv per adolescenti e ragazzi.

 

La titolare dell’esercizio commerciale è stata segnalata alla Procura della Repubblica di Lamezia Terme per i reati di contraffazione e ricettazione.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top