Indagini in corso

Nocera Terinese, manomesso il depuratore. Il sindaco Russo: «Danni per 50mila euro»

Alcune persone si sono introdotte manomettendo il sistema di allarme tagliando la rete elettrica esterna all'impianto stesso prelevando oltre ad attrezzi vari diversi metri di cavo elettrico

10
di Gp. C.
28 novembre 2023
21:03
Il depuratore di Nocera Terinese
Il depuratore di Nocera Terinese

Nella notte tra domenica 26 e lunedi 27 novembre alcune persone si sono introdotte nell'area di pertinenza dell'impianto di depurazione sito in località Marina De Luca a Nocera Marina, manomettendo il sistema di allarme tagliando la rete elettrica esterna all'impianto stesso e prelevando, oltre ad attrezzi vari in uso al personale, diversi metri di cavo elettrico. A comunicarlo è il sindaco del comune del Catanzarese Saverio Russo che ha informato inoltre che da una prima stima il danno è quantificabile in circa 50mila euro a cui vanno a sommarsi i disagi degli abitanti della frazione Marina.

«In diversi punti del centro abitato, infatti – afferma Russo -, è fuoriuscito il liquame dai pozzetti, con concreto pericolo per la salute pubblica. L'amministrazione comunale si è immediatamente attivata per ripristinare la funzionalità dell'impianto, denunciando l'accaduto ai carabinieri che stanno già indagando su quanto accaduto».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top