Nubifragio a Belvedere Marittino, fango in strada e smottamenti: al via la conta dei danni
Sono in corso i sopralluoghi degli esperti per verificare eventuali problemi strutturali alla strada e zone interessate. Non si registrano danni a persone (ASCOLTA L'AUDIO)

Forti disagi a Belvedere Marittimo, dove questa notte si è riversato un forte temporale. A causa del vento e della forte pioggia si sono verificati dei piccoli smottamenti collinari. Si è registrato anche lo straripamento di un canale di raccolta, che, probabilmente già ostruito, non è riuscito a contenere le acque piovane. Alcune strade sono state inondate di fango, che ha raggiunto negozi commerciali e abitazioni. Anche nella zona costiera del Cosentino, quindi, dopo quella del Catanzarese si sono registrati danni a causa del maltempo.
Le località maggiormente colpite sono Calvario, il parco Marina 2 e il tratto di strada che costeggia la ss 18 nelle località Vetticello e Castromurro. Per rimuovere il materiale dalla strada e ripristinare il passaggio della auto è necessitato l’intervento dei vigili del fuoco. Sul posto sono presenti i responsabili dell’ufficio tecnico comunale e gli agenti della Polizia locale. Al momento sono in corso i sopralluoghi degli esperti per verificare eventuali danni alla strada e alle strutture interessate dal fango. Fortunatamente non si registrano danni a persone.
Dramma annunciato
Non è la prima volta che durante un temporale alcune strade della città di Belvedere vengano inondate dal fango. Già in passato i cittadini hanno chiesto a gran voce gli interventi necessari per scongiurare il ripetersi degli eventi, ma questa mattina, quando si sono svegliati, hanno trovato ancora una volta l’amara sorpresa.
Articoli Correlati

Maltempo nel CosentinoBomba d’acqua e grandine a Castrovillari: disagi per 170 commercianti impegnati nella fiera di San Giovanni
