L’inchiesta

Nuova narcos europea, i Comuni di Gioia Tauro e Rizziconi pronti a costituirsi parte civile

I sindaci dei due enti reggini: «Insieme al narcotraffico è emerso il condizionamento di attività produttive come quello della pesca ed il violento assoggettamento degli imprenditori alle consorterie criminali»

25
di Redazione
17 novembre 2021
19:13

Le amministrazioni comunali di Gioia Tauro e Rizziconi si costituiranno parte civile nel processo che scaturirà dall'operazione di ieri contro i clan della zona che ha portato all'esecuzione di 6 arresti. Lo annunciano i sindaci Aldo Alessio e Alessandro Giovinazzo.

Inchiesta Nuova narcos europea

«L’operazione “Nuova Narcos Europea” - scrivono - condotta dalla Polizia di Stato, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria e finalizzata alla repressione delle cosche di ‘ndrangheta operanti sui nostri territori, ha mostrato ancora una volta la loro presenza asfissiante nel tessuto economico e sociale».


«Insieme al traffico nazionale ed internazionale di droga - aggiungono i sindaci- è risultato il condizionamento di attività produttive come quello della pesca ed il violento assoggettamento degli imprenditori del settore alle consorterie criminali. Questa operazione – per la quale esprimiamo l’apprezzamento delle Amministrazioni Comunali da noi presiedute, salvo il diritto alla presunzione di innocenza degli indagati – si accompagna alle altre che, Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, coordinate dalle competenti Procure, hanno messo a segno nel tentativo di liberare i nostri territori dalla malapianta criminale. Oramai - proseguono- solo chi non vuole vedere può negare che le organizzazioni mafiose privano ogni giorno i nostri concittadini della libertà di commercio e di impresa soffocando ogni volontà di progresso economico e sociale, perseguendo soltanto fini di violenza ed illecito arricchimento. Esprimiamo la gratitudine ed il plauso incondizionati ai Magistrati ed alle Forze dell’Ordine operanti - concludono- e rivolgiamo alle Istituzioni preposte l’incoraggiamento delle nostre comunità a continuare nella dura e difficile azione di riconquista del territorio alla legalità».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top