Soccorsi in mare

Nuovo sbarco a Roccella: arrivati 48 migranti, tensostruttura al massimo della capienza

Sono di nazionalità afghana e siriana, fra loro ci sono anche tre donne in stato di gravidanza e sei minori. Viaggiavano a bordo di una barca a vela

3
di Redazione
9 luglio 2023
07:06
Foto d’archivio
Foto d’archivio

È ormai al limite massimo della capienza la tensostruttura allestita nell'area portuale di Roccella Jonica, dove vengono momentaneamente sistemati i migranti giunti in questa porzione della Locride. L'ultimo sbarco ieri sera, il 28esimo dall'inizio dell'anno per un totale di quasi quattromila persone arrivate.

Si tratta stavolta di 48 i migranti, soccorsi in mare dalla Guardia costiera. Tutti di nazionalità afghana e siriana, sono stati intercettati al largo mentre viaggiavano a bordo di una barca a vela e portati nello scalo della Locride. Fra loro ci sono anche tre donne in stato di gravidanza e sei minori. Dopo lo sbarco i migranti sono stati temporaneamente ospitati, su disposizione della Prefettura di Reggio Calabria, nella tensostruttura gestita dai volontari della Croce Rossa, dalla Protezione Civile comunale e da un’equipe di Medici senza Frontiere. 


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top