Emergenza Covid

Occhiuto a colloquio con Figliuolo: «Rinnoverà i contratti agli operatori sanitari degli hub vaccinali»

Il presidente della Regione ha incontrato a Roma il commissario per l'emergenza Covid: «Abbiamo affrontato i temi della campagna vaccinale e dei prossimi passi da compiere per proseguire con la somministrazione delle dosi»

79
di Redazione
11 novembre 2021
19:20

«Questo pomeriggio ho incontrato a Roma il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario del governo per l’emergenza Covid. L’ho ringraziato per il prezioso lavoro fatto nel Paese, e anche in Calabria, in questi mesi, e per il suo costante impegno contro la pandemia», afferma in una nota stampa il presidente della Regione Roberto Occhiuto.

«Abbiamo affrontato i temi della campagna vaccinale - continua il governatore - e dei prossimi passi da compiere per proseguire con vigore e decisione la somministrazione delle dosi. Ci sono ancora cittadini che devono decidere se vaccinarsi o meno - e su questo sarà importante continuare un’attenta opera di informazione  e poi ci sono le terze dosi, già partite per alcune categorie e che da dicembre interesseranno migliaia di persone».


«Ho informato Figliuolo della mia iniziativa per mantenere aperti tutti gli hub vaccinali della Calabria, e gli ho manifestato - dice ancora Occhiuto attraverso il comunicato  - la necessità di rinnovare i contratti, in scadenza, al personale messo a disposizione dalla struttura commissariale e che lavora in questi centri. Operatori sanitari - questi ultimi - che sono stati e che continuano ad essere fondamentali per la buona riuscita della campagna vaccinale».

«Il commissario mi ha assicurato - conclude il presidente Occhiuto - che si adopererà per risolvere questa situazione, e per rimpiazzare le figure che in questi mesi si sono dimesse dall’incarico, magari dopo aver iniziato la scuola di specializzazione o dopo aver trovato una nuova occupazione».

 
 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top