La promessa

Occhiuto: «L’ospedale di Palmi si farà, sono determinato ad andare fino in fondo»

Il presidente della Regione interviene nelle polemiche delle ultime settimane: «Prima della fine del mio mandato sarà realizzato: avrà 339 posti letto e costerà 160 milioni di euro»

365
di Redazione
24 ottobre 2022
18:31
Roberto Occhiuto
Roberto Occhiuto

«L’ospedale di Palmi si farà, su questa battaglia sono determinato ad andare sino in fondo». Il presidente della Regione Roberto Occhiuto interviene sulle polemiche che nelle ultime settimane hanno scandito la vicenda del finanziato ma mai costruito ospedale della Piana, nonostante siano passati circa 15 anni dalla decisione di realizzare un nuovo nosocomio.

«Capisco l’esasperazione dei cittadini della Piana di Gioia Tauro - continua Occhiuto in una nota -, che da anni aspettano un segnale per la realizzazione di un ospedale che possa servire in modo adeguato una parte importante della Calabria. Il mio governo ha trovato la situazione complessa che tutti conosciamo, ha accelerato le indagini ambientali, ha messo in campo Arpacal, e proprio oggi abbiamo avuto gli esiti finali di alcuni approfondimenti che adesso verranno esaminati in sede di Conferenza dei servizi».


Poi, il governatore snocciola i numeri della nuova opera: «Superati questi step si potrà passare all’approvazione del progetto definitivo e successivamente di quello esecutivo. L’ospedale di Palmi, queste le linee guida, avrà 339 posti letto e costerà poco meno di 160 milioni di euro».

Infine, rimarca: «Queste fasi richiederanno alcuni mesi, ma su questa battaglia sono determinato ad andare sino in fondo. Voglio che la Piana di Gioia Tauro abbia un ospedale degno di questo nome entro la fine del mio mandato, e mi batterò per raggiungere questo obiettivo».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top