L’udienza

Omicidio Gigliotti a Lamezia, Marco Gallo si dichiara estraneo ai fatti e chiede il rito abbreviato

Il delitto venne commesso nel gennaio del 2015. Si sono altresì costituite parti civili nel processo il padre e la sorella della vittima

57
di Redazione
25 maggio 2022
15:15
Il Tribunale di Lamezia Terme
Il Tribunale di Lamezia Terme

Si è svolta oggi l’udienza preliminare per l’omicidio di Domenico Maria Gigliotti, avvenuto a Lamezia Terme nel gennaio del 2015.

In aula, l’imputato Marco Gallo, 36 anni, (difeso dagli Avvocati Antonio Mancuso e Francesco Siclari), ritenuto responsabile dell’omicidio e della distruzione del cadavere dell’imprenditore lametino, si è dichiarato estraneo all’omicidio in contestazione, ed ha formulato richiesta di giudizio abbreviato. Gallo sarebbe anche l’autore dell’omicidio dell’avvocato Francesco Pagliuso, verificatosi la sera del 9 agosto 2016 sempre a Lamezia Terme, in via Marconi.


Si sono altresì costituite parti civili nel processo, il padre e la sorella della vittima, difesi -rispettivamente - dagli Avvocati Salvatore Cerra e Lucio Canzoniere.

Il giudice, a seguito della definizione del rito, ha quindi rinviato al 14 luglio 2022, per l'udienza di discussione. Gallo, come si ricorderà, è accusato di aver ucciso e dato alle fiamme l’imprenditore edile Gigliotti poiché – secondo le accuse – Gallo avrebbe versato 1100 euro per una crociera mai fatta all’agenzia di viaggi gestita dalla moglie della vittima».

Sarebbe stato proprio l’incasso fraudolento dell’anticipo versato, nonché la mancata restituzione dello stesso a scatenare la violenta reazione dell’imputato che, già nel mese di ottobre 2014, avrebbe esploso alcuni colpi d’arma da fuoco contro l’abitazione della famiglia Gigliotti.

Ma il movente dell’efferato delitto – secondo le indagini dirette dal pm Santo Melidona e condotte dalla Sezione investigativa del Commissariato di Lamezia Terme e dalla Squadra Mobile di Catanzaro - sarebbe riconducibile anche a presunte avances sessuali di Gigliotti nei confronti della moglie di Gallo, da cui sarebbe nata una discussione fra presunto killer al culmine della quale Gigliotti avrebbe pesantemente malmenato Gallo, circostanza già smentita da quest’ultimo nel corso dell’interrogatorio di garanzia.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top