Operazione Kossa, al via gli interrogatori: indagati in silenzio davanti ai giudici

Prelave la linea del silenzio tra la maggior parte degli indiziati, parlano e respingono gli addebiti Alessandro Forastefano e Nicola Abbruzzese

7
di Matteo Lauria
22 febbraio 2021
16:37

Operazione antimafia Kossa: prevale la linea del silenzio negli interrogatori di garanzia resi davanti ai giudici. E nel frattempo fioccano le richieste di scarcerazione al tribunale del Riesame di Catanzaro. L’inchiesta ha prodotto ben 17 ordinanze di custodia cautelare in carcere e 200 soggetti sott’indagine.

Si sono avvalsi della facoltà di non rispondere: il 34enne, Pasquale Forastefano detto “L’animale”, 34 anni, di Cassano Jonio; Gianfranco Arcidiacono, 36 anni, cassanese; Domenico Massa detto “Cicciotto”, 44 anni, di San Lorenzo del Vallo; il 40enne Agostino Pignataro, di Spezzano Albanese, ritenuto, secondo l’accusa, tra i mediatori nelle relazioni tra la ‘ndrangheta della Sibaritide e le aziende del Nord Italia per quanto attiene il mercato ortofrutticolo.  


Mentre Alessandro Forastefano, ha risposto ad ogni domanda. Nella sostanza si è dichiarato estraneo ad ogni contestazione. In linea il 42enne Nicola Abbruzzese, esponente della famiglia ‘ndranghetista degli “zingari”. I reati contestati a vario titolo sono associazione a delinquere di stampo mafioso, riciclaggio di denaro, estorsione e intestazione fittizia di beni.  

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top