Ordigno rinvenuto a Bocale, la questura esclude l’intimidazione

Il residuato bellico era stato trovato davanti all’abitazione dell’ex procuratore generale di Reggio Calabria, Salvatore Di Landro

4
di Redazione
22 luglio 2018
17:15
La Questura di Reggio Calabria
La Questura di Reggio Calabria

Non ci sarebbe un tentativo di intimidazione dietro il rinvenimento di un ordigno bellico davanti all’abitazione dell’ex procuratore generale di Reggio Calabria, Salvatore Di Landro, ma una semplice azione delle correnti marine. A precisarlo è la Questura della città dello Stretto in una nota.


«Il proiettile di artiglieria di fabbricazione tedesca risale alla seconda guerra mondiale – spiega il comunicato. Si tratta quindi di un residuato bellico, ragionevolmente trasportato dalla corrente marina sulla spiaggia di Bocale. Esso risulta peraltro totalmente inoffensivo poiché privo di spoletta e fortemente corroso dalla lunga permanenza in acqua marina. Il residuato è stato comunque posto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria per gli accertamenti di rito. Le circostanze descritte inducono ad escludere azioni intimidazione al Dr. Di Landro» conclude la nota.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top