Ospedale Locri, Barillaro nuovo direttore sanitario. Il commissario Scaffidi: «Da oggi basta favoritismi»
VIDEO | Il professionista alla guida dell'Asp reggina avverte: «Pratiche da mettere da parte da chi riveste incarichi di responsabilità»
È Salvatore Barillaro il nuovo direttore sanitario dell’ospedale di Locri. Il medico della Piana è stato nominato dal commissario dell’Asp reggina Gianluigi Scaffidi, dopo la rinuncia di Giuseppe D’Ascoli a proseguire il percorso alla guida del nosocomio di contrada Verga per motivi familiari. L’auspicio del management è che, dopo un periodo di incertezza e caos, si possa dare il via a una fase di rinnovamento stabile e duratura.
«L’ospedale di Locri sta vivendo un momento particolare – ammette il commissario Scaffidi – Fino a 30 anni fa era considerato un’eccellenza al pari della sanità reggina. Poi purtroppo nel corso degli anni non è stata prestata molta attenzione ed è scaduto come livello di qualità e quantità di prestazioni. Ritengo che sia una struttura dalle grandi potenzialità, e stiamo lavorando su questo».
L’obiettivo di Scaffidi è quello di interrompere un malcostume diffuso, alla base delle passate gestioni tra le corsie locresi. «Barillaro è persona assolutamente competente e – sostiene - non essendo del luogo, non avrà problemi a prendere provvedimenti senza badare a rapporti amicali, comunque importanti per la nostra società, che quando si rivestono ruoli di responsabilità devono essere messi da parte».
Articoli Correlati

EmergenzaAlto Mesima senza Sanità, le associazioni chiedono un Piano straordinario e dichiarazione di area disagiata
