Ospedale Sibaritide, sopralluogo di Spirlì nel cantiere: «Saranno rispettati i tempi di costruzione»

VIDEO | La conclusione dei lavori è prevista per la fine del 2023 per un importo complessivo di realizzazione dell'opera di 143 milioni di euro. L’approvazione definitiva del progetto è avvenuta a maggio 2019

79
di Redazione
15 luglio 2021
12:36

Saranno rispettai i tempi previsti per la costruzione del nuovo ospedale della Sibaritide. Lo assicura  il presidente  della Regione, Nino Spirlì, che stamane è stato sul cantiere. «Ho visto quanto siano avanzati i lavori  - ha detto Spirlì - e intere squadre all’opera: posso ritenermi molto soddisfatto. Sono convinto che per il nuovo ospedale della Sibaritide saranno rispettati i tempi previsti». Il cantiere è  situato nella contrada Insiti di Corigliano Rossano. Presenti l’assessore regionale all’Agricoltura, Gianluca Gallo, il dirigente del settore Opere pubbliche a titolarità regionale ed Edilizia sanitaria, Pasquale Gidaro, il responsabile tecnico del concessionario, Giovanni Loglisci, e i consiglieri regionali Giuseppe Graziano e Luca Morrone.

«Un sopralluogo – ha aggiunto il presidente Spirlì – avvenuto a circa un mese e mezzo da quello precedente. Vedo mura ciclopiche che si alzano: la società che si sta occupando della costruzione sta mantenendo i tempi e la parola. L’ingegnere Gidaro, che segue per la Regione questo cantiere, sta facendo un grande lavoro. Ringrazio tutti gli operai, perché stanno realizzando grandi cose»  Purtroppo – ha concluso Spirlì –, la cattiva sanità della Calabria sta ancora pagando i danni del passato. Ma sono sicuro che questa nuova struttura andrà a colmare il vuoto lasciato dai tanti ospedali chiusi da una politica sbagliata, che li ha sacrificati a chissà quali interessi: non succederà più».


La conclusione dei lavori dell’ospedale della Sibaritide è prevista per la fine del 2023. L’importo complessivo dell’opera, che risale a un Accordo di programma del 2007, è di 143 milioni di euro. L’approvazione definitiva del progetto è avvenuta a maggio 2019. Il 3 novembre 2020 il presidente Spirlì ha firmato la consegna dei lavori. La dotazione generale della struttura sarà di 376 posti letto.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top