Svolta nelle indagini

Palmi, pretende di viaggiare sul bus senza biglietto e aggredisce con violenza l’autista: arrestato

L’uomo alla guida del mezzo era stato prima strattonato, poi gettato a terra e colpito ferocemente. Provvidenziale l’intervento di alcuni passanti e della polizia locale

145
di Redazione
2 giugno 2022
10:57

Termina con un arresto la vicenda dell’autista aggredito a Palmi. In particolare, nelle scorse ore, gli uomini della polizia locale, diretti dal maggiore Francesco Managò, hanno arrestato D.O., 32 anni, originario della Costa d’Avorio ma residente nella cittadina del Reggino da diversi anni. L’uomo, già noto alla polizia giudiziaria e con numerosi precedenti, lo scorso 15 aprile si sarebbe reso protagonista di un gesto di gravissima violenza ai danni di un autista di linea della Piana Palmi Multiservizi, società che gestisce il trasporto pubblico locale.

L'aggressione ai danni dell'autista

In quella circostanza, salito a bordo del pullman di linea che conduceva alla Tonnara, avrebbe preteso di viaggiare senza titolo di pagamento e, all’invito rivolto dall’autista di scendere dal mezzo, avrebbe reagito con efferata violenza prima strattonandolo e gettandolo in terra e poi colpendolo con una testata sul volto che gli aveva causato una ferita lacero contusa con fuoriuscita di sangue. Una volta che questi era tramortito a terra, avrebbe continuato a colpirlo con pugni e calci fino all’intervento di alcuni passanti che lo avevano sottratto alla sua furia e degli uomini della Polizia locale richiamati dalla gente.


Il 32enne avrebbe finanche minacciato il presidente della Multiservizi. Le indagini eseguite successivamente all’accaduto hanno consentito di risalire a numerosi altri pregressi episodi di violenza perpetrati da D.O. sia in danno di altri autisti di linea che di cittadini comuni. L’uomo è stato trasferito nella propria abitazione ove sconterà la misura cautelare in attesa dell’interrogatorio di garanzia. Dovrà rispondere dei reati di violenza e lesioni personali nei confronti di un incaricato di pubblico servizio, di interruzione del servizio pubblico di linea e di minacce.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top