I controlli

A Palmi lotta all’abusivismo con i droni: sequestrati 9 immobili e denunciate 33 persone

Le attività di controllo sono state effettuate dalla Polizia locale e hanno riguardato in particolare le zone costiere di Scinà e Ciambra. Atti trasmessi all'amministrazione comunale per la successiva demolizione

23
di Redazione Cronaca
9 marzo 2024
15:55
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

La Polizia locale di Palmi, nell'ambito di un'attività di controllo che ha riguardato l'intero territorio comunale, ha sequestrato nove immobili realizzati abusivamente, denunciando in stato di libertà 33 persone. I reati contestati alle persone denunciate sono lottizzazione abusiva, edificazione di aree di interesse archeologico ed a rischio sismico e, in alcuni casi, violazione di sigilli.

I controlli sono stati effettuati in particolare, nelle zone costiere di Scinà e Ciambra, anche con l'ausilio di droni di ultima generazione. Ad eseguirli è stato il personale dell'Unità operativa di polizia giudiziaria ed ambientale, con il supporto dell'Ufficio tecnico comunale. La Polizia locale ha inviato un'informativa all'amministrazione comunale finalizzata all'acquisizione degli immobili abusivi ed alla loro successiva demolizione.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top