Il lutto

Paola, è morto il consigliere comunale Francesco Sansostri: colto da un malore mentre giocava a padel

Aveva concorso alla competizione elettorale del 12 giugno scorso con la lista "La Migliore Calabria" a sostegno della coalizione guidata dall'attuale sindaco Giovanni Politano. Il 52enne stava giocando con amici quando, ad un tratto, si sarebbe accasciato al suolo

202
di Francesca  Lagatta
18 luglio 2022
22:10
Sansostri, a sinistra, in una immagine recente con il neo sindaco di Paola Giovanni Politano
Sansostri, a sinistra, in una immagine recente con il neo sindaco di Paola Giovanni Politano

Da alcune ore la città di Paola è chiusa nel dolore. Nel pomeriggio di oggi Francesco Sansostri, 52 anni, è morto a seguito di un malore improvviso mentre stava gareggiando su un campo di padel». Sansostri era appena stato eletto in consiglio comunale. L'uomo si sarebbe accasciato a terra nel corso della partita tra amici e avrebbe immediatamente perso conoscenza. Immediatamente soccorso dai presenti, sarebbe stato successivamente trasferito con la massima urgenza nell'ospedale cittadino, dove i sanitari, poco dopo, ne hanno dichiarato il decesso.

Sansostri era stato eletto al consiglio comunale di Paola nelle recenti consultazioni popolari del 12 giugno scorso. Aveva concorso nella lista "La migliore Calabria", confluita nella coalizione a sostegno del futuro sindaco Giovanni Politano. Appena quattro giorni fa, il neo consigliere aveva postato sui social le immagini dell'insediamento del consiglio comunale paolano, durante il quale era stato gli era stato affidato il ruolo di vicepresidente. Proprio il 12 giugno scorso, Sansostri aveva pubblicato una immagine su Facebook raffigurante un campo da padel e una racchetta, con a corredo la scritta. «La mia prima volta, ma prima di andare mi tocca fare lezione».


 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top