Operazione “Affari d’oro”

Paola, revocata la confisca di beni per 2 milioni di euro alla commerciante di gioielli Emilia Gallo

Il sequestro nel 2020 nell'ambito di un'inchiesta coordinata dalla Procura tirrenica e condotta dalla guardia di finanza

23
di Redazione
6 novembre 2023
17:28

La Corte d'appello di Catanzaro ha disposto la revoca della confisca di beni per 2 milioni di euro sequestrati dalla guardia di finanza nel dicembre del 2020 a carico di Emilia Gallo, di Paola, titolare di un'attività nel campo del commercio di gioielli e oro.

Leggi anche

La decisione dei giudici riguarda un complesso edilizio di proprietà della donna, ubicato sulle colline della città, disponibilità finanziarie attive sui rapporti bancari, postali e assicurativi riconducibili a lei e a suoi familiari, oggetti preziosi tra cui oro, gioielli, pietre preziose, compresi alcuni sequestrati nel 2016 dalla Polizia di Stato e oggetto di un altro procedimento penale, e denaro contante. L'operazione era stata denominata "Affari d'oro", coordinata della Procura della Repubblica di Paola e condotta dalla Guardia di finanza. Il tribunale di Catanzaro aveva accolto la richiesta di sequestro dell'allora procuratore capo Pierpaolo Bruni.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top