Catanzaro, negativo al coronavirus il bimbo nato da mamma contagiata

Domattina giungeranno i risultati del tampone praticato alla donna che adesso si trova ricoverata nel reparto di Malattie Infettive

di Luana  Costa
7 agosto 2020
20:12

Non è stato contagiato dal Covid 19 il bimbo nato questa mattina nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale Pugliese di Catanzaro da una donna affetta, invece, dal virus. Il risultato del tampone praticato al nascitura ad appena qualche ora dal parto è infatto risultato negativo.

 


Il responso è giunto in serata dal laboratorio di Microbiologia e Virologia dell'azienda ospedaliera che domani eseguirà anche i test sul tampone praticato alla donna che al momento si trova ricoverata nel reparto di Malattie infettive, in buone condizioni di salute.

 

Il parto è avvenuto questa mattina nella sala operatoria a pressione negativa che era stata allestita nel blocco operatorio all'inizio dell'emergenza Covid ed appositamente dedicata ad effettuare interventi su pazienti affetti dal virus. L'operazione è andata a buon fine ed entrambi - madre e bimbo - stanno bene. 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top