Paura a Tropea, crolla l'impalcatura di una scuola per il forte vento

Il ponteggio per i lavori di ristrutturazione dell'istituto professionale è collassato per le violente raffiche

233
di Alessandro Stella
22 aprile 2019
10:41
L’impalcatura crollata
L’impalcatura crollata

Momenti di panico questa mattina poco prima delle 8:00 a Tropea, dove a causa delle violenti raffiche di vento che stanno spazzando la città di un'impalcatura è crollata in via dei Bizantini, per fortuna senza gravi conseguenze.

L'incidente, però, sarebbe potuto sfociare in tragedia: la struttura è utilizzata infatti per dei lavori di ristrutturazione dell'Istituto professionale, frequentato quotidianamente da studenti che, per via delle festività pasquali, non si trovavano a scuola. 

"Appena lo abbiamo visto dondolare - racconta una residente - mio marito ha chiamato prima i carabinieri e poi i vigili del fuoco. Mentre parlava con loro è crollato. Praticamente si è girato su se stesso come un vortice ed è crollato. È stato impressionante vederlo cadere". 

Sul posto si sono portati la polizia, i carabinieri e i vigili del fuoco, oltre a personale Enel.
L'area è stata chiusa al traffico per permettere la messa in sicurezza e il ripristino della normalità. Nel crollo il ponteggio ha tranciato un cavo telefonico e ne ha danneggiato uno elettrico.


Sempre a causa del vento, inoltre, un grosso ramo nei pressi del parcheggio Contura, vicino al centro, è caduto su un'auto in sosta mandando in frantumi il parabrezza.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top