Perquisizioni a casa dell’ex rettore dell’Università di Catanzaro Quattrone, indagato per abuso d’ufficio
I finanzieri sono stati anche negli uffici amministrativi dell'ex policlinico per acquisire documenti utili alle attività di verifica in corso
Il nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Catanzaro ha eseguito questa mattina una serie di perquisizioni all'interno dell'abitazione privata dell'ex rettore dell'Università Magna Grecia di Catanzaro, Aldo Quattrone.
Le perquisizioni sono poi proseguite anche all'interno degli uffici amministrativi dell'ex policlinico e nel suo studio privato. La finanza ha acquisito documentazione nell’ambito di un’attività che vede l’ex rettore dell’Umg indagato per il reato di abuso d’ufficio. Posti sotto sequestro telefoni cellulari e computer.
Secondo l’ipotesi della Procura, Aldo Quattrone avrebbe utilizzato attrezzature in dotazione all’ex policlinico ai fini della ricerca scientifica sottoponendo a visite anche pazienti provenienti dal suo studio privato.
Aldo Quattrone è stato rettore dell’Università Magna Grecia di Catanzaro fino al 31 ottobre 2017, attualmente è professore emerito e dirige il centro di Neuroscienze dell'ateneo catanzarese.