Violenza sulle donne

Perseguitata e picchiata dall’ex compagno che le punta anche un coltello alla gola, lo denuncia e lo fa arrestare

L'uomo, un 61enne, è ora ai domiciliari con l'accusa di stalking. A mettergli le manette ai polsi la polizia di Cosenza: oltre cento le segnalazioni di casi simili arrivate in questura dall'inizio dell'anno

41
di Redazione
26 novembre 2023
18:44

Perseguitata a lungo e aggredita dall'ex compagno, al punto da essere costretta a presentare una denuncia nei suoi confronti. La Polizia ha arrestato e posto ai domiciliari a Cosenza il responsabile delle violenze, un sessantunenne, accusato di stalking.

La donna vittime delle violenze e in più di un'occasione delle aggressioni, che ha 48 anni, aveva presentato la denuncia l'8 novembre scorso, facendo scattare le indagini che hanno portato all'arresto del sessantunenne. La vittima, nella denuncia, aveva riferito, in particolare, di essere stata costretta nel gennaio del 2021 a interrompere la relazione a causa del carattere aggressivo e violento del compagno. La decisione non era stata però accettata dall'uomo, che aveva iniziato a tormentarla con messaggi di minacce sul cellulare, pedinamenti e appostamenti, arrivando ad aggredirla verbalmente e fisicamente anche in pubblico. Diversi, in questo senso, gli episodi raccontati dalla donna, documentati dai messaggi intimidatori sul suo cellulare e dalle foto con i segni delle violenze sul viso.


Dopo che la donna aveva deciso di interrompere la relazione c'era stata, tra l'altro, una riconciliazione tra i due e un ritorno alla convivenza. A distanza di breve tempo, però, l'uomo era tornato a manifestare la sua indole violenta, tanto che in un'occasione la compagna, nel corso di una nuova lite, si era vista puntare alla gola un coltello da cucina ed era stata poi colpita con calci e pugni. Dopo avere definitivamente allontanato l'uomo, la donna ha subito ulteriori persecuzioni e minacce che, in considerazione dell'ennesima aggressione, l'hanno indotta a presentare la denuncia da cui è scaturito l'arresto del sessantunenne.

La Questura di Cosenza, diretta da Giuseppe Cannizzaro, segnala che sono oltre cento, dall'inizio dell'anno, i casi di violenza su donne che sono stati denunciati alla Squadra mobile.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top