Nel Catanzarese

Petronà, coltivava marijuana in una serra: denunciato un 55enne

Durante una perquisizione i carabinieri hanno scoperto anche la droga suddivisa in dosi e nascosta in casa tra i pensili della cucina e il comò della camera da letto

16
di Redazione
3 dicembre 2021
17:32

Un 55enne di Petronà, già noto alle forze dell’ordine, aveva realizzato una vera e propria serra, ubicata nel suo terreno nel comune del Catanzarese, in cui coltivava la marijuana. A scoprirlo i carabinieri durante un’operazione finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. Fenomeno che risulta in continuo aumento anche in vista delle prossime festività, fanno sapere i carabinieri, quando potrebbe verificarsi un incremento del consumo di stupefacenti in ragione delle maggiori occasioni di incontro tra giovani per la chiusura delle scuole.

Il controllo dei militari, reso ancora più efficace dal supporto di Collins, il cane antidroga del Nucleo cinofili dello Squadrone eliportato Carabinieri di Calabria, ha consentito di rinvenire immediatamente 10 grammi di marijuana suddivisi in dosi, nascosti in casa tra i vari pensili della cucina e il comò della camera da letto. La perquisizione è proseguita anche in un terreno di proprietà del 55enne e lì la scoperta più importante: una serra al cui interno c'erano 55 piante in coltivazione di cannabis indica ovvero marijuana, già in fase di fioritura. La piantagione insieme alla droga trovata in casa è stata sequestrata e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, davanti a quest’ultima l’uomo dovrà rispondere del reato di coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top